Altri Filtri
  1. È bandito un concorso per un’opera a carattere scientifico denominato PREMIO «L’ERMA» di BRETSCHNEIDER - XVIII edizione. Il Premio, in onore di Max Bretschneider, fondatore nel 1896 della Casa Editrice e libreria è rivolto agli autori di lavori accademici.
  2. Il contenuto delle opere partecipanti dovrà avere carattere scientifico e riguardare i seguenti argomenti di archeologia: preistoria, mondo classico, oriente e medioevo.
  3. La partecipazione al premio è libera e gratuita. Ogni autore potrà partecipare con una o più opere inedite in italiano, tedesco, inglese, francese o spagnolo. Le opere partecipanti (monografie e non articoli brevi) dovranno pervenire in copia dattiloscritta alla segreteria del premio «L’ERMA» di BRETSCHNEIDER, Casella Postale 6192 - 00193 Roma - Italia, entro e non oltre il 31 agosto 2016.
  4. Nelle opere non dovrà comparire il nome dell’autore. Esse dovranno essere contrassegnate da un motto o da un numero e accompagnate da una busta chiusa con all’esterno lo stesso motto o numero e all’interno un foglio contenente la firma e tutte le generalità dell’autore.
  5. Le opere verranno giudicate da una giuria composta da professori universitari, italiani e stranieri, delle materie indicate. La giuria potrà non procedere all’assegnazione del premio ove, a suo insindacabile giudizio, ritenesse che non sono state presentate opere particolarmente meritevoli.
  6. L’autore dell’opera vincitrice del premio avrà l’opera stessa pubblicata in volume da «L’ERMA» di BRETSCHNEIDER con eventuali e necessarie modifiche editoriali, diffusa e distribuita - tramite catalogo generale e sito web - in tutto il mondo scientifico internazionale.
  7. Ove la giuria, oltre all’opera prima classificata, ritenga di segnalare altre opere come particolarmente meritevoli, le stesse potranno essere pubblicate a giudizio della Casa Editrice.
  8. La partecipazione al concorso implica l’adesione da parte degli autori partecipanti a consentire la pubblicazione delle opere segnalate in volume o a puntate sulle riviste della Casa Editrice.
  9. Le opere non premiate e quelle per le quali la Casa Editrice non si avvarrà della facoltà di procedere alla pubblicazione, rimarranno esclusiva proprietà dei loro autori. Tutti i manoscritti pervenuti non verranno restituiti, si prega pertanto di non allegare materiale originale (es. foto, piante etc.) ma solo documenti sotto forma di copia o fotocopia.

Download the award guidelines

Sign up for our Newsletter

To stay up-to-date with our publications